Premiazioni Finali Nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2015

Il 9 Maggio 2015, all’Edificio n. 19 (Polididattico) dell’Università degli Studi di Palermo si sono svolte le gare e le premiazioni delle Finali Nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2015.

I nostri alunni La Franca Francesco della classe I Q ( Plesso Portella di Mare ) e Agnello Riccardo della classe I M (Plesso Lauri), qualificatisi rispettivamente al 4° e al 7° posto alla Finale Provinciale del 4 Marzo 2015, hanno partecipato alle Finali Nazionali. Su 100 concorrenti della categoria S1 ( prima media ), Francesco La Franca si è qualificato al 20° posto, Riccardo Agnello al 40° posto venendo, infine, premiati con medaglie per il buon risultato conseguito.

Congratulazioni a Francesco e Riccardo che, con l’abilità e la tenacia che li contraddistinguono, hanno gareggiato con ragazzi di tutta Italia rappresentando la nostra scuola a livello nazionale.

Anche se non hanno vinto la coppa, per noi sono dei veri "Campioni" perché hanno partecipato con spirito vincente ad una manifestazione così importante!

Un ringraziamento e un ricordo speciale va all’amico Alfredo Guido il quale convinto che la matematica si possa imparare giocando, ha speso il suo tempo e le sue inesauribili energie nel creare: “ I giochi matematici del Mediterraneo “.

Alfredo è riuscito a fare gareggiare tanti giovani con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppando atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA