Finale Provinciale di Pallavolo - Palermo 12/03/2012

Vinta la Finale Provinciale: anche la Pallavolo Maschile conquista la vetta!

Finalmente!!

Dopo i tanti successi ottenuti dalla nostra scuola nelle discipline di Atletica Leggera e Calcio a 11 dei Giochi Sportivi Studenteschi, finalmente è arrivata la vittoria anche nella Pallavolo maschile! La rappresentativa della scuola, dopo aver superato la fase distrettuale, battendo le squadre di Prizzi (2-1), Bolognetta (3-0), Ciminna (2-1) e Casteldaccia (2-0), é approdata alla semifinale provinciale, dove ha battuto la scuola Polizzano di Gangi per 2 set a 0. Questo ulteriore successo ci ha condotti alla finale di Palermo, dove abbiamo incontrato l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terrasini. La partita, a cui hanno assistito numerosi alunni della nostra scuola, è stata vinta con fatica, ma meritatamente, dai nostri ragazzi che si sono aggiudicati l’incontro per 2 set a 0 (28-26) (25-23). Un ringraziamento particolare va al nostro Dirigente Scolastico che ci ha sempre incoraggiato e ci ha permesso, con la sua costante disponibilità, di raggiungere un così grande risultato! Dedico questa vittoria a tutti i ragazzi della squadra che, con sacrificio e abnegazione, sono riusciti a raggiungere un traguardo, all’inizio, insperato; segno, questo, che il lavoro, se fatto con serietà e con costanza, alla fine paga! Sempre!

Prof. A. Borgia