Fiera di Natale al Plesso Puglisi

Il 19 Dicembre si è svolta, al Plesso Puglisi, la tradizionale Fiera di beneficenza natalizia Plesso Puglisi organizzata dalla scuola in collaborazione con le famiglie. Quest'anno in particolare, grazie al progetto SERVICE LEARNING e al Patto territoriale stipulato con le Associazioni del territorio, la collaborazuione è stata più efficace in quanto i genitori hanno partecipato alla produzione degli oggetti che sono stati proposti durante la fiera, lavorando in classe in assetto laboratoriale con gli alunni e i docenti durante alcune ore curriculari. I proventi della beneficenza, come deliberato dagli OO.CC. per tutte le attività natalizie organizzate in ogni Plesso, sono stati destinati all'acquisto dei defibrillatori. L'organizzazione della giornata ha visto la preparazione delle vivande da parte dei genitori; contemporaneamente sono stati allestiti i tavoli per la fiera dei prodotti realizzati e infine l'inizio della manifestazione, con il consumo della merenda solidale, la visita della fiera e l'acquisto dei manufatti.

Documentazione Fotografica