SETTEMBRE 2017

Giornata Europea delle Lingue

La giornata del 26 Settembre è stata proclamata dal Consiglio d’Europa, la Giornata Europea delle lingue!!!!!! Lo scopo è incoraggiare l’apprendimento delle lingue, promuovere la diversità linguistica ed incoraggiare lo studio delle lingue esteso a tutta la vita.

Con questo obiettivo i docenti di lingua straniera della Scuola Secondaria di 1^ Cosmo Guastella hanno voluto festeggiare questa ricorrenza. Una rappresentanza di alunni della sede Centrale e del plesso Padre Puglisi si è recata al plesso Lauri per partecipare alle attività laboratoriali. Gli alunni coinvolti hanno lavorato con vivo interesse e hanno avuto modo di riflettere sull’importanza della conoscenza delle lingue straniere.

Saluti nelle varie lingue, bandiere, filastrocche, canzoncine, virelangues, scioglilingua, acrostici, palindromi, curiosità linguistiche, quiz hanno animato le prime ore dell’attività didattica curriculare.

I laboratori condotti dai professori Marino, Merendino, Gambino, Ruggeri, Terracchio e Tumminello Santa sono stati occasione di inclusione e di  promozione del plurilinguismo.

Le lingue incontrando i COLORI si sono mescolate ed hanno reso magico questo momento!!!

Documentazione Fotografica