Erasmus + "Play with me and teach me"  Polonia 21-25 Maggio 2018

"Erasmus+ alla Guastella...   un progetto che andrá oltre il presente"

"Erasmus+ alla Guastella... un progetto che andrá oltre il presente"
Articolo mobilità Erasmus Polonia.pdf
Documento Adobe Acrobat 57.4 KB

Dal 21 al 25 Maggio il gruppo di lavoro del progetto Erasmus “Play with me and teach me“ si recherà a Krosno in Polonia per partecipare all’incontro conclusivo di progetto.

La delegazione italiana composta dal Dirigente Scolastico, da 8 docenti e 12 alunni concluderà il programma di lavoro che ha visto in questi tre anni il gioco come strumento di motivazione, entrare nel setting didattico e sperimentarne la sua valenza didattico-metodologica. Il gioco sarà il filo conduttore della Conferenza Internazionale alla quale parteciperemo, al cospetto di esponenti dell’Agenzia Nazionale Polacca. In questo contesto socializzeremo quanto realizzato dalla nostra scuola nell’arco dei tre anni, la valenza positiva delle attività svolte e la ricaduta sulla nostra comunità scolastica. Il gioco che unisce, che motiva, che stimola la curiosità che veicola valori trans generazionali, il gioco nei suoi aspetti più innovativi, il gioco mediato dalle TIC.

La formazione metodologica e tecnologica ci consente di poter parlare di riproducibilità dei processi e di condivisione di buone prassi.

DVD che raggruppa i giochi tradizionali dei paesi partner, a cura dell’Italia, Guidebook e Board game sono i prodotti finali del progetto Erasmus.

Con entusiasmo il gruppo si prepara ad incontrare la delegazione cipriota, turca, spagnola e la delegazione polacca che come padrona di casa sente il peso dell’incontro finale.

A cura della Prof.ssa Antonella Marino, coordinatrice del Progetto Erasmus

SCHEDULE FOR AN ERASMUS+ WEEK IN POLAND 21 -­‐ 25.05.2018 -­‐