Seminario monitoraggio tematico Agenzia Nazionale LLP Indire - Workshop "Il ruolo del tutor nello sviluppo degli apprendimenti" San Paolo Palace Hotel, 4 e 5 Ottobre 2012

In occasione del Seminario di monitoraggio tematico proposto dall'Agenzia Nazionale LLP Indire, svoltosi presso il San Paolo Palace Hotel giovedì 4 e 5  Ottobre 2012, dal titolo: "Il ruolo del tutor nello sviluppo degli apprendimenti", la prof.ssa Antonella Marino ha illustrato l'attività svolta con i due assistenti di lingua francese, Olivier Damien e Funda Ture, nei suoi aspetti didattico-metodologici e organizzativi.

Con questa esperienza la nostra scuola fa ingresso  nell'archivio delle "buone pratiche" del Programma LLP. Il Seminario  conferisce visibilità ai percorsi  formativi messi in campo con processi condivisi di macro e micro collegialità.

Nelle due giornate di Seminario sono stati esposti tutti  i materiali prodotti dalla scuola nell'ambito dei progetti europei.

Un grande riconoscimento all'attività svolta nella nostra scuola e una grande occasione per consolidare rapporti e costruire nuovi percorsi di partenariato e collaborazione.

Grazie alla professoressa Marino, che ha portato l'Europa nella nostra scuola a grazie a quanti ci hanno creduto e hanno collaborato.

Continuare e migliorarci sono obiettivi da non perdere di vista.

Prof.ssa Rita La Tona