Progetto continuità "Passaggio facile"

Nell'ambito delle attività connesse alla continuità, attraverso un percorso progettuale dal titolo “Passaggio facile”, in collaborazione con la Direzione Didattica "V. Landolina, la nostra scuola ha organizzato momenti di scambio didattico per gruppi di alunni diversabili, DSA e BES al fine di favorirne l’acclimatamento, garantire il raccordo pedagogico ed alleggerire le difficoltà emotive legate al passaggio scolastico tra i vari ordini di scuola. Gli alunni hanno partecipato a momenti di attività didattica nelle classi attraverso giochi didattico-pedagogici finalizzati alla sfera del sociale e visite guidate negli ambienti di apprendimento dei relativi Plessi (laboratori, palestre, teatro...).

Documentazione Fotografica