Sitografia Didattica: Siti Istituzionali e Risorse per la Didattica

Siti Istituzionali

Siti locali

Siti Generalisti - Risorse per la Didattica

Bibliolab - Laboratorio per studenti ed insegnanti della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado. Il Progetto è stato realizzato e viene sostenuto da una rete di scuole piemontesi. Il sito di Bibliolab si propone di diventare il centro di una rete di scambi e di comunicazione tra ragazzi e insegnanti delle scuole della rete ma anche tra tutti coloro che avranno voglia di collaborare a rendere utile e significativo il sito stesso. Contiene anche una sezione di giochi dedicata agli studenti.
(www.bibliolab.it)

Software didattico - Sito in cui è possibile scaricare gratuitamente programmi per far esercitare i ragazzi o per creare materiali ad hoc per le proprie classi. Alcuni programmi propongono attività molto semplici e potrebbero essere utilizzati anche per un lavoro di recupero con ragazzi in difficoltà.
(www.vicariweb.it/di007.htm)

Pianetascuola - Sito per la didattica con sezioni di consultazione, attività interattive per studenti, aggiornamento, riferimenti normativi, libri di testo, materiali didattici. Ci si può registrare gratuitamente per accedere ai materiali riservati e ricevere la newsletter periodica.
(www.pianetascuola.it)