Corso di musica
La musica naturale
Museo virtuale degli strumenti musicali italiani

L'ora di musica - Nel sito una piccola raccolta di brani per la didattica musicale e due interessanti sezioni di utilità per l'attività di programmazione degli insegnanti: un elenco di obiettivi generali scomposti in obiettivi intermedi, la proposta di una serie di attività da realizzarsi a scuola e qualche esempio di scheda di verifica. Il tutto rivolto in particolare agli insegnanti di scuola media inferiore.
(www.oradimusica.it)

Didattica della musica - Materiale didattico per l'educazione musicale, da scaricare e utilizzare liberamente.
(www.alphacentauri.it/testi/materiali_did/ed_musicale.htm)

Arrangiamenti facili - Arrangiamenti facili per flauti dolci ed altri strumenti, utile nella scuola.
(www.musicamedia.it)

Canzoni natalizie - Gli spartiti delle più note canzoni natalizie, da scaricare gratuitamente.
(www.christmas-carol-music.org/Index_of_Titles.html)

Artisti famosi - Grandi artisti del passato raccontati in sintetiche schede.
(www.concertoggi.it/Artisti/artisti.asp)

Materiale didattico per la musica - Materiale musicale, pronto per l'uso in classe, utile per gli insegnanti di educazione musicale nella scuola media.
(http://web.ticino.com/mediateca/index.htm)