POTENZIAMENTO A.S. 2017/2018

La legge della “Buona Scuola” e ha previsto l’organico dell’autonomia da cui discende la chiamata diretta dei Dirigenti Scolastici e di conseguenza la figura del docente di potenziamento. Ai sensi del comma 68 della Legge n. 107/2015 la normativa prevede che, a decorrere dall’anno scolastico 2016/2017, con decreto del dirigente preposto all’ufficio scolastico regionale, l’organico dell’autonomia è ripartito tra gli ambiti territoriali. Ne discende la formulazione dell’organico dell’autonomia che comprende l’organico di diritto e i posti per il potenziamento, l’organizzazione, la progettazione e il coordinamento, incluso il fabbisogno per i progetti e le convenzioni di particolare rilevanza didattica e culturale espresso da reti di scuole o per progetti di valore nazionale. Nel corrente anno scolastico noi abbiamo n. 2 docenti di Potenziamento, 1 docente di Potenziamento di Matematica ed 1 docente di Potenziamento di Arte.