Continuità

Documento Adobe Acrobat 649.8 KB

DICEMBRE 2013

Le Prof di Francese in ''tournée'' alla Scuola Primaria

Nei giorni scorsi, le docenti di francese Antonella Marino e Rosaria Gambino, in rappresentanza del dipartimento di lingua francese della nostra scuola, hanno incontrato gli alunni delle classi quinte dei due Circoli Didattici, Landolina e Traina del nostro territorio.Gli incontri si sono inseriti nel progetto delle attività di continuità previsti dalle scuole e coordinati dalla responsabile, prof.ssa Ballistreri Domenica.Le docenti hanno proposto agli alunni varie attività di ascolto, comunicative, pratiche e scritte per un primo approccio alla lingua francese che essi studieranno l'anno prossimo.Gli alunni di tutte le classi hanno partecipato mostrando curiosità, impegno ed entusiasmo.Per il grande successo riscontrato, le docenti propongono altri interventi durante il prossimo quadrimestre e ringraziano le maestre per la collaborazione ricevuta.

VIDEO

Giornata della Diversabilità

COMUNICAZIONE: Riunione di coordinamento manifestazioni ed eventi.

Download
COMUNICAZIONE: Riunione di coordinamento manifestazioni ed eventi il 23/10/2013 ore 15,00
Comunicazione Primavera della Scienza.pd
Documento Adobe Acrobat 480.0 KB

Festa dei Nonni

Alla D.S della scuola primaria “ V. Lanolina”.

Al D.S della scuola primaria “ S. Traina”.

Ins. te scuola dell’infanzia Leone Giustina.

Ins.te  scuola primaria Anna Maria Schimmenti.

Ins.te  Giuseppina Schimmenti.

OGGETTO: partecipazione al concorso di scrittura creativa “ La festa dei nonni”.

In occasione della “ festa dei nonni “che sarà celebrata il 2 Ottobre così come sancito dalla legge 159 del 31 Luglio 2005, si invitano i docenti delle classi quinte a sensibilizzare gli alunni su tale delicato tema ed a stimolarne la fantasia con la partecipazione ad un laboratorio di scrittura creativa che avrà come finalità la stesura di lettere, poesie, filastrocche dedicate ai nonni. Gli elaborati potranno essere inviati all’indirizzo mail della scuola o inviate all’indirizzo di posta elettronica  vanyballistreri@libero.it della prof.ssa Ballistreri Domenica,responsabile dei processi di continuità, che ne curerà la pubblicazione e la stampa sul sito di questa  scuola.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30/09/13 in formato word.

Gli anziani sono una risorsa culturale ed umana per il mondo, spesso vengono relegati in un angolo, considerati un peso per la società. forse ci fanno un po’ paura rappresentano quello che diventeremo ma non dimentichiamo che in sé concentrano: amore, esperienza e tanta saggezza……La scuola non può non farsi carico di questo grande compito di divulgazione dell’amore per i nonni.

C’è un nonno

C’è un nonno in disparte

che gioca alle carte,

le gioca da solo