Consegna Attestati di Lode, Menzioni Speciali e Certificazione Trinity

Che fantastica mattina alla Guastella che non si ferma mai!
Fortemente voluta dalla nostra Dirigente, si ripete anche quest' anno la consegna di attestati speciali alle alunne e agli alunni che hanno sostenuto gli esami conclusivi del primo ciclo con votazione finale 10 e lode. La celebrazione vede quest' anno arricchirsi con attestazioni di merito rivolte anche alle nostre alunne e ai nostri alunni che agli esami hanno presentato un elaborato finale particolarmente interessante per contenuti originali, creativi, personali sapientemente filtrati e prodotti con forme adeguate e piu' congeniali e con uso delle moderne tecnologie.
A seguire sono stati consegnati anche gli attestati per il conseguimento della certificazione Trinity e ad un gruppo di docenti e' stato riconosciuto il merito di essersi distinti nella gestione e organizzazione delle nostre Guastelliadi.
La nostra Dirigente ha citato tutte le studentesse e gli studenti meritevoli, riconoscendo nei loro prodotti finali le loro doti, i loro percorsi di crescita con dovizia di particolari. Cosi' facendo, la consegna di tutti gli attestati si e' riempita di grande significato educativo. E' verso questa scuola che vogliamo dirigerci; una scuola che non trasmetti solo saperi oggi facilmente alla portata di un click, ma che sappia piuttosto spingere i nostri giovani alla ricerca,alla sperimentazione di nuove forme di apprendimento, a metodologie basate su collaborazione tra pari e tutoraggio, pur rispettando e potenziando le individualita' . Tutto questo e' emerso anche quando sono state consegnate alcune menzioni per alto senso di collaborazione e sostegno nelle classi.
Insomma un'altra bella giornata di emozioni che chiude un anno di rinascita e di grande speranza per nuovi progetti che verranno.
Ad maiora ragazze e ragazzi tutti!