Le Prof di Francese in ''tournée'' alla Scuola Primaria

Nei giorni scorsi, le docenti di francese Antonella Marino e Rosaria Gambino, in rappresentanza del dipartimento di lingua francese della nostra scuola, hanno incontrato gli alunni delle classi quinte dei due Circoli Didattici, Landolina e Traina del nostro territorio.Gli incontri si sono inseriti nel progetto delle attività di continuità previsti dalle scuole e coordinati dalla responsabile, prof.ssa Ballistreri Domenica.Le docenti hanno proposto agli alunni varie attività di ascolto, comunicative, pratiche e scritte per un primo approccio alla lingua francese che essi studieranno l'anno prossimo.Gli alunni di tutte le classi hanno partecipato mostrando curiosità, impegno ed entusiasmo.Per il grande successo riscontrato, le docenti propongono altri interventi durante il prossimo quadrimestre e ringraziano le maestre per la collaborazione ricevuta.