Corso di formazione Stampante 3 D

Nei giorni 21 22 e 23/05/2018 due rappresentanti di ogni prima e seconda media dei plessi "Centrale", "Don Lauri", "Portella" e "Puglisi" sono stati coinvolti in un corso di 9 ore sulla stampa 3D e sull'utilizzo della stampante 3D in dotazione. Il corso è stato tenuto dal Dott. Daniele Cresci. È stata un'occasione per capire i meccanismi utili alla creazione di un file 3D utile alla stampa in versione litografica e quindi all'importazione dello stesso in un programma apposito che gestisce la stampante. Durante il percorso è stata realizzata anche una scansione 3D di un'alunna con la successiva stampa del file creato in modalità mezzo busto, quindi una stampa 3D della scuola dopo una ricostruzione da vista satellitare, infine sono stati costruiti dei visori 3D.

Documentazione Foto-Video