"Success comes through interest" - Palazzo Steri 6 Novembre 2012

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha organizzato a Palazzo Steri, sede del Rettorato dell'Università di Palermo, un convegno dal titolo "Motivare all'Europa Motivare con l'Europa", come  incentivare e  indirizzare la motivazione degli studenti attraverso i progetti europei. Nell'occasione è stato presentato il progetto Comenius Regio dal titolo “Success comes through interest”, in partenariato  con la città di Klaipeda in Lituania, che ha come focus lo sviluppo della motivazione all’apprendimento in studenti di realtà così distanti in Europa.

Il Convegno  ha avuto anche lo scopo di  sensibilizzare le scuole siciliane ai temi della progettualità europea e alle opportunità di  attività coinvolgenti e  motivanti per gli studenti offerte dal programma LLP (Lifelong Learning Programme), di offrire supporto nell’organizzazione dei progetti  e di fare conoscere buone pratiche messe in atto da alcune  scuole della Sicilia.

Qui di seguito un'ampia e documentata Galleria Fotografica.

Galleria Fotografica

Il contesto

La nostra delegazione

La delegazione lituana