#ErasmusDays 2020

In occasione delle giornate di disseminazione dei progetti europei, Venerdì16 ottobre 2020, nella nostra scuola si è tenuta la giornata dedicata all’#Erasmus Day dal titolo “Valorizzazione del patrimonio culturale immateriale!”. La manifestazione Erasmusday 2020 vuole essere un incoraggiamento a promuovere l’importanza della relazione transfrontaliera soprattutto in questo periodo particolare dovuto alla pandemia. Migliorare le competenze degli alunni, rafforzare la qualità dell’insegnamento rientrano tra gliobiettivi del programma Erasmus+. In quest’ottica, i docenti coinvolti nel progetto Eramus+“5 Heritages and 6 Inheritors” hanno coinvolto gli alunni con attività accattivanti e motivanti per la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale dei paesi coinvolti nel progetto.Video,quiz, brevi coreografie di danze tradizionali,attività su padlet, attività con word art hanno costituito un veicolo importante per il confronto ed il dialogo educativo. Siamo una comunità di valori, di diritti fondamentali e di interessi comuni, il destino dei giovani va costruito insieme! Se la “cittadinanza europea” resta al centro del ragionamento pedagogico e dell’azione didattica il cammino educativo diventa pregnante e significativo.

Pubblicazione a breve