LA NOSTRA CARA E PULITA SCUOLA

Una raccolta di piccoli rifiuti è avvenuta nella mattinata del 22 novembre. La 1F, stimolata dalla visita in classe della Preside, si è resa immediatamente disponibile alla raccolta. Una volta ricevuti i guanti, con il supporto del personale ATA, sotto la diretta osservazione della Preside e di alcuni docenti della classe è iniziata la raccolta. L'azione ha avuto lo scopo di eliminare, dalle aiuole del plesso centrale, oggetti non propriamente attinenti alle stesse. Successivamente, coinvolgendo il compagno con disabilità, la classe si è cimentata nella realizzazione di un cartellone con testi in italiano, inglese e francese su slogan scelti dallo stesso discente, contornando il tutto con simpatiche elaborazioni. La scuola si è impegnata a rendere quest'ultima opera visibile a tutti al fine di diffondere uno stimolo costruttivo verso il rispetto dell'ambiente e la tutela del patrimonio scolastico.

Documentazione Fotografica