“European dimensions of lifelong learning for adult citizens in social involvement” - Putnok (Ungheria) 08-12 Luglio 2013

Dall’8 al 12 luglio  a  Putnok, in Ungheria,  nell’ambito del partenariato Grundtvig  “European dimensions of lifelong learning for adult citizens in social involvement”  - 2012-1-RO1-GRU06-22725 1, si è svolto un importante Meeting di studio sul tema della dispersione scolastica. Il progetto ha visto la nostra scuola  partner con l’associazione SEND  quale sede di Osservatorio per la dispersione scolastica. La professoressa Giustina Colline, operatrice psicopedagogica di scuola,  ha partecipato all’incontro di progetto, incentrando  e fondando il suo intervento su aspetti legati all’architettura organizzativa degli Osservatori, alla rete di lavoro, agli  interventi psicopedagogici messi in essere per combattere il fenomeno della dispersione in tutti i suoi aspetti e  per socializzare i dati statistici ad esso correlati. Questo evento ha rappresentato una proficua occasione per riflettere sulle buone pratiche alla luce  delle indicazioni fornite dai documenti europei  verso la strategia inclusiva di ET 2020.

Qui di seguito la Locandina con Il Programma dell'Incontro e la Documentazione Fotografica.

Programma dell'incontro di studio a Putnok
Agenda Putnok 8_12_13.pdf
Documento Adobe Acrobat 580.8 KB