Misilmeri Oscar 2012



Ieri sera, 31 Marzo 2012, si è conclusa la quarta edizione di Misilmeri Oscar. Questo evento annuale  è divenuto ormai un appuntamento fisso per tutti i misilmeresi.   L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Misilmeri e dall’Ars e trasmessa in diretta dall'emittente televisiva TSE. Tra i vincitori della quarta edizione di Misilmeri Oscar, segnaliamo nella categoria EVENTO SCOLASTICO: la Primavera della Scienza 2^ edizione  (22-24 marzo 2011) e nella categoria STUDENTE SCUOLA MEDIA: Schimmenti Clara  (3^F Plesso “C. Guastella” - Sede Centrale)

Anche in questa occasione la nostra Scuola si dimostra protagonista reale della vita del territorio con progetti di qualità. Tale evento ha rappresentato e rappresenta un momento di grande competenza didattica, profonda cooperazione professionale, ricercata relazione educativa e innovazione nei processi di insegnamento-apprendimento. Tali attività danno maggiore visibilità al nostro lavoro nel territorio e ci consentono di mettere a punto sempre più qualificate  sinergie operative e progettuali. A tutti coloro che hanno permesso tali risultati,  i nostri più vivi ringraziamenti. All'alunna Schimmenti Clara e a tuti i nostri allievi partecipanti le congratulazioni per il riconoscimento ottenuto.

 

Per visionare i voti e le percentuali della 4^ edizione di Misilmeri Oscar, clicca qui

 


Evento Scolastico

Primavera della Scienza – Guastella (22-24 marzo 2011)

 

L’evento che si è svolto nei locali del Plesso Centrale dal 22 al 24 p.v., ed ha visto impegnati gli alunni della scuola Guastella e delle due Direzioni Didattiche Traina e Landolina negli exibit di esperimenti scientifici e  nel ruolo di attori per la messa in scena di brani di letteratura scientifica e filosofia della scienza.

 

Vedi articolo e reportage fotografico dell'evento 2011 da Misilmeri Blog


Studente Scuola Media

Profilo dell'alunna Schimmenti Clara (Classe 3^ F)

Il Consiglio di classe della 3^F è unanime nel segnalare il nominativo dell’alunna Schimmenti Clara nata a Palermo il 30 maggio 1998 residente in Misilmeri (PA) in Viale Europa N°502.  L’alunna nel corso del triennio ha seguito un percorso didattico ineccepibile evidenziando alcune capacità, impegno, autonomia e abilità nell’approfondimento delle attività trattate.

Le competenze acquisite risultano ottime in tutte le discipline, con particolare predisposizione all’area scientifica. Da un punto di vista relazionale l’alunna, sempre ben inserita nel proprio gruppo classe, rappresenta un importante punto di riferimento per i coetanei, grazie alla propria maturità, alla serietà con cui affronta le varie problematiche e alla disponibilità dimostrata nei confronti di tutti.      

Inoltre, l’alunna sin da piccola, ha dedicato buona parte del proprio tempo libero alle attività di danza, che l’hanno portata a prestigiosi riconoscimenti, anche in campo internazionale. Recentemente, l’alunna si è classificata tra le prime quindici giovani danzatrici al concorso “Youth American Grand Prix” di Parigi, tenutosi nel mese di Novembre 2011.

Il Consiglio di Classe 3^F

 La Coordinatrice Saitta Silvia

 


da Misilmeri Blog

    La quarta notte dei Misilmeri Oscar, l’edizione dei Record!

Conclusa la quarta edizione di Misilmeri Oscar, ancora un altro grande successo, un’altra grande festa per Misilmeri.

Abbiamo avuto la prova che questo appuntamento, organizzato dall’associazione Misilmeri è viv@ che valorizza i talenti gli eventi e le associazioni è divenuto ormai un appuntamento fisso per tutti i misilmeresi.

Questa quarta edizione ha registrato diversi record, intanto quello della partecipazione al voto, poi quello della presenza di pubblico in serata e infine quello relativo allo share televisivo e sul web.

Tre ore di spettacolo presentati da Massimo Minutella e dalla valletta Annalisa Corso che hanno visto la partecipazione tra gli altri, del comico Gino Carista, della bellissima Eliana Chiavetta,del Sindaco di Misilmeri Piero D’Aì, dei giornalisti Luigi Tripisciano e Piero Cascio e dell’artista Nino Parrucca, creatore anche quest’anno degli Oscar Misilmeresi.

I veri protagonisti sono stati naturalmente i  diversi artisti Misilmeresi che hanno alternato con le loro performance, le quindici premiazioni dei vincitori della quarta edizione di Misilmeri Oscar. Sul Palco del king si sono esibiti: l’Accademia Musicale Art of Music di Davide Cutrona, la Scuola di Ballo della Forma Corporis, Luca Urso e Alessandra Tripoli della Tropicana Dance, Spazio Danza e la giovane Clara Schimmenti, il mago David Kosta, la stilista Lidia Lo Gerfo.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Misilmeri e dall’Ars, ma è fondamentale ringraziare anche i partner di quest’anno; innanzitutto l’emittente televisiva TSE che ha trasmesso l’evento in diretta con  una media di contatti televisivi di oltre 8000 utenti e ha trasmesso l’evento in streaming su internet con il considerevole dato di 2815 contatti di cui oltre 2000 utenti non siciliani con diverse centinaia dall’estero. TSE ha inoltre animato la galleria del Cine king con la divertente postazione di Lino Campagna e Aldo Campo

Poi il collaudato rapporto con l’agenzia dei Promotori finanziari di Misilmeri di Banca Mediolanum diretta dal direttore Salvino Giunta.

Infine ma non per ultimo, la new entry Luxury di Gaetano Amodeo che con il suo staff di luxury party ha realizzato la scenografia di palloncini che ha addobbato il palco, e realizzato due bellissime sfilate con griffe di alta moda che hanno esaltato la bellezza delle modelle che hanno calcato il palco del king.

Un meritato grazie va anche all’instancabile due composto dal parrucchiere Filippo Finocchio e dalla truccatrice Paola Ciglietti, un grazie anche alla protezione civile A.P.E.C. di Ugo Maganesco.

Questi sono i vincitori della quarta edizione di Misilmeri Oscar, sotto in allegato tutti i voti delle varie categorie. A breve la galleria fotografica.

  • ARTISTA: Graditi Ernesto
  • ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE: Tamburinai San Giusto
  • ASSOCIAZIONE SPORTIVA: I Cavalieri dell’Emiro
  • EVENTO MUSICALE: 20° Concerto di Natale (Aloisio)
  • BALLERINI IN COPPIA: Urso Luca – Tripoli Alessandra
  • EVENTO CULTURALE: Misilmeri nelle Immagini e nei Sapori (29/31 ottobre)
  • EVENTO SOCIO RICREATIVO: La Corrida – Abathia (agosto)
  • EVENTO SOCIO RELIGIOSO: Passione di Cristo (Chiesa Nuova – 17 aprile)
  • MISILMERI OLTRE I CONFINI: Clara Schimmenti audizione New York (Spazio Danza)
  • PROFESSIONISTI OLTRE I CONFINI: Paola Ciglietti – Truccatrice Miss Italia
  • STILISTA: Lo Gerfo Lidia
  • MANIFESTAZIONE SPORTIVA: 14° Trofeo Carlo Costa- Gimkana (26 settembre)
  • EVENTO SCOLASTICO: Primavera della Scienza – Guastella (22-24 marzo)
  • STUDENTE SCUOLA ELEMENTARE: Vasta Elisabetta – 5^B plesso “S. Traina”
  • STUDENTE SCUOLA MEDIA: Schimmenti Clara – 3^F plesso “C. Guastella”

 Scarica i voti di Misilmeri Oscar 2012