Visita di M.me  Ileana  Guzman,  responsabile  per  la  collaborazione  per    il  francese  dell’Istituto   Francese  di  Palermo - Mercoledì  27  F

Mercredi, le 27 février M.me Ileana Guzman, Attachée de coopération pour le français  de l’Institut français de Palermo  a visité notre école pour présenter les manifestations pendant « la Semaine de la Francophonie « et pour projeter des échanges linguistiques et culturelles avec notre école.

Dans la salle de l’établissement « Don Lauri », des élèves de tous les établissements ont eu la possibilité d’avoir aussi des informations à propos des certifications DELF.

Nos élèves ont participé au débat avec enthousiasme, intérêt et grande motivation ,ils se sont amusés car ils ont mis en situation ,avec un natif, les compétences linguistiques apprises.

Notre école organisera d’autres manifestations pour renforcer l’importance de l’étude du français, langue parlée par 200 millions de personnes dans le monde, langue de culture, d’histoire, de charme et langue officielle de l’Union Européenne.

Mercoledì 27 febbraio M.me Ileana Guzman, responsabile per la collaborazione per il francese dell’Istituto Francese di Palermo, ha visitato la nostra scuola per presentare le manifestazioni durante la settimana della francofonia e per progettare scambi linguistici e culturali con la nostra scuola.

Nella sala del plesso Lauri, alcuni alunni di tutti i plessi hanno avuto anche la possibilità di ricevere informazioni sulle certificazioni DELF.

I nostri alunni hanno partecipato al dibattito con entusiasmo, interesse e grande motivazione, si sono divertiti poiché hanno messo in pratica con un nativo le competenze linguistiche conosciute.

La nostra scuola organizzerà altre manifestazioni per potenziare l’importanza dello studio della lingua francese, lingua parlata da 200 milioni di persone nel mondo, lingua di cultura, di storia , di fascino e lingua ufficiale dell’Unione Europea.

Documentazione fotografica