ORIENTAMENTO A.S. 2016/2017

Progetti e Avvisi sull'Orientamento della Scuola Secondaria di I Grado "C. Guastella" di Misilmeri (PA)

Avviso agli alunni delle Classi Terze e alle loro Famiglie

Gentili genitori, carissimi ragazzi,

è arrivato il momento di iniziare a pensare al futuro, pertanto giovedì 17 novembre 2016. alle ore 16.30, nell' Aula Magna della nostra scuola, presso la Sede Centrale, si terrà un incontro con il Dirigente Scolastico sull'orientamento; è la prima di una serie di attività proposte dalla nostra istituzione scolastica per aiutarvi a compiere una scelta responsabile della scuola secondaria di secondo grado.

Durante tale incontro verrà illustrata la strutturazione della scuola secondaria di II grado e analizzata l'offerta del territorio; verranno inoltre fornite le prime informazioni relative al percorso di orientamento che i ragazzi affronteranno nei prossimi mesi.

Confidiamo nella vostra presenza.

Prof.sse    R. Schimmenti e L. Magno

Da Liceo Ginnasio di Stato "Francesco Scaduto" di Bagheria