Premiazione Concorso "La Gioia dell'accoglienza per combattere l'indifferenza"

Il giorno 22 Gennaio 2016, nel Salone Teatro "R. Chinnici" della Sede Centrale, si è svolsta la Premiazione del Concorso "La Gioia dell'accoglienza per combattere l'indifferenza", indetto dal Coordinamento Regionale Sicilia della Società San Vincenzo De' Paoli. Alcuni alunni della Classe 2^ C hanno partecipato al Concorso ed hanno avuto dei riconoscimenti. L' alunno Federico Rizzo, si è classificato al secondo posto, nella graduatoria regionale, mentre le alunne Virginia Picone, Clara Rizzolo e Noemi Scaduto, hanno ricevuto una medaglia ed una menzione speciale. Infine, gli alunni Giulia Pellegrino, Alessio Pellegrino Cimò, Daniele Rizzolo, Ilenia Sidoti, Giulia Tubiolo e  Agnese Verbena hanno ricevuto un attestato di partecipazione. La Società San Vincenzo De' Paoli ha consegnato anche una targa al Dirigente della nostra Scuola, la Prof.ssa Rita La Tona, per avere permesso ed incoraggiato la partecipazione al concorso che, al di là dell'aspetto premaile, ha rappresentato una forte sollecitazione alle tematiche della solidarietà, dell'accoglienza, della tolleranza e dell'inclusione, contro ogni forma di discriminazione. Un ringraziamento particolare, inoltre, va al prof. Biagio Badagliacca per avere incoraggiato e seguito il percorso di realizzazione del prodotto grafico realizzato dall'alunno Federico Rizzo.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA