Consegna Attestati AMOPA

Nei Locali dei Cantieri Culturali alla Zisa, lunedì 18 Aprile 2016 alle ore 15.30, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi A.M.O.P.A (Associazione Membri Ordine Palme Accademiche) agli alunni segnalati dai professori di francese che si sono distinti nello studio e nell’amore per la lingua e la cultura francofona.

A.M.O.P.A (Associazione Membri Ordine Palme Accademiche) è stata creata da Napoleone Bonaparte nel 1808 per i cultori della lingua francese.

La cerimonia organizzata dall’ Ispettrice Ida Rampolla del Tindaro, Presidente dell’Associazione A.M.O.P.A della sezione italiana, in collaborazione con l’Attaché de Coopération  M.me Ileane Guzman dell’Institut Français ha visto la consegna del prestigioso “Certificat d’inscription au Tableau d’Honneur” ad un gruppo numeroso di alunni della nostra scuola accompagnati dalla prof.ssa Antonella Marino che ha rinnovato il sentimento di stima e di apprezzamento per le iniziative che ormai da anni coinvolgono docenti e discenti della nostra scuola.

Numerosi i genitori degli alunni che hanno assistito all’ evento e che hanno manifestato compiacimento per il riconoscimento ricevuto.

Analogo attestato è stato conferito alla nostra scuola e a tutti i docenti di francese che con il loro lavoro contribuiscono  alla promozione e alla diffusione della lingua francese.

Documentazione Fotografica